fbpx
Via Luigi Einaudi 26, Cagliari
070 4671512
info@bottegadelmondocagliari.it

NaturaEqua – Cosmesi Bio&Fair

Un mondo più giusto attraverso il commercio equo e solidale

La ricerca di Bellezza senza compromessi entra in Bottega attraverso i prodotti di cosmesi etica e naturale di NaturaEqua, una piccola realtà con i piedi ben fermi a Genova e lo sguardo aperto al mondo.

Il loro sito ci racconta una storia di serietà, semplicità e collaborazione con le realtà del territorio per la produzione di cosmetici ecologici nella formulazione, nel packaging e nella promozione.
Una linea cosmetica naturale, microbiologicamente testata, eco-certificabile e non testata su animali.

“Non proponiamo solo un prodotto, ma una scelta.
Le piccole scelte che a volte possono fare la differenza.
La nostra scommessa è la sostenibilità di queste scelte
di fronte a un mondo in continua evoluzione.”

Così si raccontano i suoi fondatori. Ed è così che li abbiamo incontrati anche noi: cercavamo una linea cosmetica da proporre ai sognatori che frequentano la nostra Bottega.
NaturaEqua ci ha colpiti per la chiarezza della proposta di un prodotto cosmetico naturale ma di grande qualità che potesse soprattutto essere un segno di responsabilità per il Pianeta e per le Persone.

“Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.”

Il loro manifesto esprime in modo chiaro le linee guida nella produzione, dalla scelta delle materie prime al confezionamento. Questi i punti di forza che, insieme alla alta qualità dei prodotti, hanno reso l’azienda un riferimento apprezzato da chi cerca una cosmesi naturale ed efficace.

Km 0 e Km Vero

Cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali, una linea cosmetica genuina, semplice e trasparente in tutti i passaggi della filiera. Olio extravergine d’oliva BIO, Miele e cera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), Zafferano

Equa

Cercare di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Zucchero di canna. Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.

Eco

Una linea cosmetica semplice ed essenziale, imballaggi in plastica vegetale (ottenuta dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero; per ottenerla si libera meno della metà dell’anidride carbonica nell’ambiente rispetto alla plastica tradizionale), vetro e alluminio: i migliori materiali riciclabili. Anche gli imballi sono in cartone riciclato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *